Link 1LINK 2LINK 3
Sanvitounita

Rispondi
Zona Franca o Isola (IN) felice, Cu venu cumanna e noi paghiamo!
icon7  view post Posted on 22/8/2009, 03:00Rispondi

Advanced Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 23:31

Come da titolo mi chiedo e chiedo a voi se San Vito è " Zona franca" o isola (In)felice?

Sono passate poche ore dall'ennesimo "DISASTRO del 14 Agosto", lo chiamo disastro perchè alla luce di quello che ho visto e di quello che vedo da molti anni, non riesco a trovare un termine più appropriato.

……….. QUI IL 14 AGOSTO "CU VENI CUMMANNA" sicuramente molti di voi hanno visto cosa c'era ieri sera ( tra il 14 ed il 15 ) in spiaggia e cosa hanno lasciato codeste persone........

Molti di voi non hanno visto cosa succede la sera dopo le ore 01.30 quando la Z.T.L. è aperta a tutti (aperta poichè non ci sono più controlli) e cosa succede.

Molti di voi (almeno lo spero) si chiederanno com'è possibile che un paese così bello e tanto invidiato venga violentato in questo modo e che nessuno prenda provvedimenti.

Prendere provvedimenti non significa presentarsi in sei o sette o forse nove vigili urbani alle 22.30 in spiaggia con una misera torcia e col rischio di essere pestati da questa massa di balordi per dire loro di smontare le tende poiché è proibito il bivacco in spiaggia …..

E' UNA VERGOGNA VEDERE IL NOSTRO PAESE E LA NOSTRA SPIAGGIA " VIOLENTATA" DA QUESTI CAFONI.
E’ RIDICOLO VEDERE ALCUNI CONSIGLIERI COMUNALI E ASSESSORI DELLA NOSTRO COMUNE FARSI LA PASSEGGIATA IN BICI SUL LUNGOMARE AD OSSERVARE QUELLO CHE STAVA SUCCEDENDO.

........... CI DOBBIAMO VERGOGNARE TUTTI DAL PRIMO ALL'ULTIMO CITADINO, VI ASSICURO CHE ASSISTERE A TALE “SPETTACOLO” E’ DAVVERO POCO GRATIFICANTE.

Questa storia si ripete da almeno quindici (15) anni, cosa hanno fatto in questi quindici anni ancora non si è capito.
Solo coloro che la mattina del quindici agosto hanno visto in che condizioni era la spiaggia possono capire di cosa sto parlando e della gravità del problema.
Troppo bello arrivare alle ore 08.15 in via Faro ed iniziare a fare smontare le tende per poter ripulire la spiaggia da tutte quelle porcherie che hanno lasciato questi “Cafoni” .
Io personalmente non ho visto fare una multa per le tende in spiaggia né in serata né in mattinata. Le malelingue dicevano che a San Vito gli unici a essere multati sono i privai cittadini che vengono divisi in due categorie, commercianti e non.
Ai commercianti vengono appioppate due multe; una per i suolo pubblico con o senza i vasi di terracotta pitturati di bianco, l’altra alla macchina del commerciante che sosta 10 minuti in più nella zona a traffico limitato oltre l’orario consentito.
Ai non commercianti una sola multa alla macchina per svariati motivi.

GLI UNICI CHE DOVREBBERO ESSERE MENZIONATI SONO I NOSTRI OPERATORI ECOLOGICI, COLORO CHE SI SONO FATTI IN QUATTRO PER RIPULIRE TUTTO.

SICURAMENTE L'ERRORE E' A MONTE, SICURAMENTE L'ESIGUITA' DEGLI UOMINIE DEI MEZZI PORTA A TUTTO QUESTO " MALESSERE " ....
MI CHIEDEVO FRA ME E ME SE CONOSCONO IL TERMINE PROGRAMMAZIONE (NON PARLO DI PROGRAMMA ELETTORALE), MA E' MAI POSSIBILE CHE IN UN ANNO NON SI RIESCE A PROGRAMMARE E PREVENIRE UN DISASTRO DEL GENERE?
MA E' VERAMENTE DIFFICILAE INIZIARE A FARE PREVENZIONE ATTRAVERSO I MEZZI STAMPA O LA TV? E' VERAMENTEDIFFICILE INIAZIARE UNA SETTIMANA PRIMA A INFORMARE LA GENTE CHE SONO VIETATI I BIVACCHI E I FALO' IN SPIAGGIA?
E' MAI POSSIBILE CHE OGNI ANNO SI RIPETE SEMPRE LA SOLITA STORIA?

Ho scritto queste poche righe con rabbia e disgusto sperando che qualcuno si sveglio e inizi a capire che continuando così ci autodistruggeremo con le nostre mani.

Santu Vitu aiutaci tu.

P_MSG P_MSG Top
0 replies since 22/8/2009, 03:00

Rispondi

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin created by cavaliere bianconero
Base di ~ Sy